I’M FEDERICA

Federica Scaletta è artista appassionata a 360°, spaziando tra pittura e fotografia si è dedicata all’arte contemporanea esponendo in varie collettive a livello mondiale.
Dopo uno stop artistico durato qualche anno trasforma la sua passione in un attività vera e propria.
Nel suo laboratorio di Arquata Scrivia, al confine tra Liguria e Piemonte, Federica decide di dare sfogo alla sua forte passione per l’interior design , miscelando le sue tecniche pittoriche a quelle che sono le tecniche decorative d’interni e si dedica da qualche anno alla produzione di un nuovo stile decorativo, dall’anima eclettica e personale. Predilige il recupero, sovente crea le sue opere su mobili antichi o vintage, la possiamo definire quindi un artista green!
Dice di sé: “Ho una forte passione per le architetture antiche. Le pareti e gli intonaci fatiscenti , le patine che il passare del tempo lasciano sugli oggetti hanno per me un fascino particolare, una storia da raccontare, tanto da volerle ricreare io stessa.
La tela come supporto di lavoro non era abbastanza, ho trovato quindi naturale passare ad una superficie che coniugasse l’amore per l’arredamento di interni e quello per l’arte ed il design, l’ho trovato nel mobile d’epoca”.